Attuazione Misura II.3 “Centri di Competenza Tecnologica" del PON Ricerca 2000-2006
Dal sito Miur:
nelll’ambito del Programma Operativo Nazionale(PON) “Ricerca Scientifica, Sviluppo Tecnologico, Alta Formazione” 2000-2006 per le regioni dell’Obiettivo 1 Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia, Sardegna, Asse II, Misura II.3 “Centri di Competenza Tecnologica”, il Ministero dell’Università e della Ricerca con l’Avviso n. 1854/06, intende promuovere la costituzione di Centri di Competenza Tecnologica secondo un modello “a rete” in ambiti coerenti con le specializzazioni produttive delle regioni meridionali. L’intervento riguarda la realizzazione, l’avvio e lo start up di singoli Centri e la costituzione e l’attivazione della Rete dei Centri, nonché le attività di formazione finalizzate a rendere disponibili sul versante sia dell’offerta (Centri) sia della domanda (PMI destinatarie dei servizi dei Centri) competenze adeguate ed idonee al perseguimento degli obiettivi della Misura. I Centri sono strutture dedicate alla promozione dello sviluppo scientifico-tecnologico delle imprese (in particolare di PMI) e dotate di una massa critica di risorse materiali e immateriali idonea a fare dell’ innovazione uno dei motori principali dello sviluppo locale.

Per il bando e tutti i documenti collegati rimandiamo alla sezione Avvisi PON 2000-2006