Sisma in Abruzzo, la solidarietà della Mediterranea
Per contribuire alla ricostruzione delle strutture dell'Università dell'Aquila danneggiate dal recente sisma in Abruzzo, l'Università Mediterranea promuove una raccolta fondi tra il personale docente e tecnico amministrativo attraverso la donazione dell'importo di una o mezza giornata lavorativa.

Chi intende aderire, in forma libera e tutelata dalla privacy, può rispondere alla mail del 29 aprile indicando nome, cognome e termini di adesione (una o mezza giornata lavorativa), entro il 7 maggio. L'importo verrà trattenuto nello stipendio del mese di maggio.

La somma raccoltà confluirà nel Fondo Emergenza e terremoto della Crui.

_________________________________________________

Il testo del telegramma inviato dal Rettore Massimo Giovannini al Presidente della Regione Abruzzo, ai sindaci dei comuni colpiti dal sisma e al Rettore dell’Università de L’Aquila:

"L’Università Mediterranea di Reggio Calabria in tutte le sue componenti esprime profondo cordoglio e viva partecipazione alle popolazioni delle zone colpite dal sisma e partecipa al Fondo Universitario Emergenza Terremoto, istituito dalla CRUI, per la raccolta di risorse volte alla ricostruzione degli edifici dell’Università de L’Aquila cui esprime, nella persona del Suo Rettore, prof. Ferdinando Di Orio, vicinanza e piena solidarietà; mette a disposizione studiosi di eventi sismici e di effetti correlati, dei propri dipartimenti e centri di ricerca per contribuire in prima istanza, alla valutazione dei danni e riduzione del rischio e, successivamente, le proprie competenze e strutture scientifiche per le attività di studio, programmazione e sostegno tecnologico finalizzate alla ricostruzione materiale e identitaria dei luoghi danneggiati dall’evento sismico.
Al fianco delle popolazioni abruzzesi".
__________________________________________________

Per versare il proprio contributo la CRUI ha aperto un apposito conto. Si chiama UNIVERSITA' EMERGENZA TERREMOTO e l’IBAN è IT 80 V 03226 03203 000500074995.