Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agro-Forestali ed Ambientali
Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agro-Forestali ed Ambientali
Università degli Studi Mediterranea
Ingrandisci Riduci Reset
News

Qua.Sic.A.Tec. - Laboratorio Tecnologico Regionale su “Qualità e Sicurezza degli Alimenti e le Nuove Tecnologie”
Il primo laboratorio della Mediterranea è stato iscritto nell'Albo MIUR dei laboratori di ricerca (ART. 14, COMMI 9-15 D.M. 593/2000). Si chiama Qua.Sic.A.Tec. - Laboratorio Tecnologico Regionale su “Qualità e Sicurezza degli Alimenti e le Nuove Tecnologie”.
E' il risultato della consolidata collaborazione scientifica tra il Dipartimento STAfA (Scienze e Tecnologie Agro-forestali e Ambientali) della Facoltà di Agraria e l'Area di Ricerca Industriale e Sviluppo tecnologico della Fondazione Mediterranea Terina.
Nasce con l'obiettivo non solo di contribuire allo sviluppo delle nuove conoscenze in tema di food safety ma anche come il soggetto promotore della “Piattaforma euro-mediterranea per la cooperazione e la sicurezza alimentare”, uno strumento flessibile ed inclusivo finalizzato alla promozione della crescita e dello sviluppo unitario ed armonico delle regioni euro-mediterranee attraverso la condivisione di strategie unitarie su un tema di assoluta e prioritaria importanza per la vita e la salute quale è quello della sicurezza alimentare.
Validazione W3C XHTML 1.0 Strict Validazione W3C CSS 2.1 Accessibilità          Realizzazione: Centro Servizi Informatici di Ateneo Ce.S.I.At.